fbpx

ॐ Amayoga: lo yoga per te

AmaYoga

LIFE

Un percorso nel cuore dello Yoga

Ritrova il tuo benessere con lo Yoga:
per una perfetta armonia di corpo, mente e cuore.
Amayoga: Lo Yoga per te

Il percorso AmaYoga

ti propone un approccio nuovo e antico allo stesso tempo, per raggiungere il benessere di corpo, mente e cuore con un metodo che ti aiuterà a ritrovare armonia ed equilibrio a 360°.

La pratica proposta aiuta il praticante a ritrovare una migliore postura, a riallineare il corpo e la colonna vertebrale, rende più flessibili le giunture e le articolazioni e più tonica la muscolatura.

Lo Yoga di AmaYoga libera il tuo corpo dalle tensioni e dallo stress e riporta in circolo nuova energia. Anche la tua mente ne gioverà, ritrovando maggiore tranquillità, pace ed entusiasmo.

AmaYoga è adatto a tutti e chiunque può praticarlo, indipendentemente dal livello di preparazione fisica e dall’età. Non sei tu a doverti adattare allo Yoga, è lo Yoga che viene da te e ti dona i suoi benefici adattandosi alle tue limitazioni ed ai tuoi punti di forza. 

AmaYoga ti offre validi strumenti per venire a contatto con la tua innata e naturale spiritualità. Lo Yoga non è una religione, ma piuttosto una pratica spirituale e può ben affiancarsi alla religiosità di un fedele, o costruire una forma di spiritualità laica.

Yoga in sanscrito significa unione, ed è proprio l’unione di queste discipline che AmaYoga trasmette agli allievi, per questo la pratica varia nelle diverse stagioni dell’anno, nei diversi momenti della giornata e si adatta alle esigenze del singolo, per favorire una crescita sia individuale che del gruppo.

Le posizioni Yoga in sanscrito sono chiamate Asana. Il loro esercizio consente alle forze vitali di fluire al meglio e va eseguito nei limiti delle proprie capacità, senza sforzo. Ciò che per te è importante è infatti il progresso graduale di miglioramento, non l’esecuzione perfetta della posizione.

Alle Asana si associano anche altre preziose pratiche che derivano dalla millenaria esperienza dei maestri indiani:
• gli esercizi di respirazione (PRANAYAMA),
• i suoni sacri (MANTRA),
• le posizioni delle mani (MUDRA).

Man mano che l’esercizio delle Asana si perfeziona, evolve anche la consapevolezza di te, del tuo corpo, del tuo respiro e dei tuoi pensieri. Allora si possono dolcemente approcciare anche i più elevati stadi dello Yoga, fino ad arrivare alla Meditazione

Amayoga: Lo Yoga per te

Asana

Pranayama

Mudra

Mantra

Meditazione

"Siamo note in una sinfonia
ampia e universale,
alla ricerca del nostro accordo,
per risuonare con l' Infinito"

FacebookInstagram