fbpx

ॐ Percorsi al femminile

Percorsi al femminile

Durante la mia esperienza decennale di pratica e insegnamento ho sentito l’esigenza di approfondire le pratiche dello Yoga più affini alla mia natura femminile e alla mia personale esperienza.
Sono nati così i Percorsi al Femminile, che mettono in primo piano la fluidità e la morbidezza dell’approccio femminile.
Elemento fondamentale di questi percorsi è la ciclicità.
Ciclicità mensile e stagionale, come quella della donna.
Ma anche ciclicità giornaliera, perché il nostro sistema endocrino varia nei diversi momenti della giornata.
A questo si aggiunge poi una particolare attenzione alla diversa fase di vita in cui si trova la donna perché Yoga ci può aiutare ancora di più se eseguito secondo le tue esigenze particolari e con una pratica su misura.
Diverso sarà l’effetto che vuole raggiungere una giovane donna, quello di una madre, o ancora quello di una donna in menopausa o che è arrivata alla terza età.
Diverso sarà quindi il percorso che puoi scegliere.
I Percorsi al Femminile in gruppo sono volti a incrementare il potere femminile attraverso l’Unione delle forze di più donne che perseguono un cammino comune.
Il Percorso al Femminile individuale è invece incentrato sulla tua essenza personale, sulle tue peculiarità fisiche ed energetiche e sui tuoi obiettivi.

Troppo spesso oggi lo Yoga è proposto come una disciplina fisica e austera, con un approccio che si può definire “maschile”.
Il più delle volte la pratica è ridotta a meri esercizi fisici e a qualche semplice respirazione.
Con i Percorsi AmaYoga e in particolare con i Percorsi al Femminile scopri un nuovo modo di eseguire le sequenze sviluppando la tua innata flessibilità , la tua forza fisica e psicologica e le tue doti intuitive e di empatia, unendoti all’enorme potere femminile che è in te e attorno a te.

PERCORSO MAHARANI

Se vuoi trovare uno stile di vita in accordo con la tua vera natura e riscoprire benessere e armonia ormai perduti, questo è il percorso che fa per te. 

Scopri
FacebookInstagram