fbpx

ॐ Chi sono


AmaYoga

LIFE

"Lo yoga non si impara, si riceve.
Lo yoga non si insegna, si trasmette"

Quando insegno è questo che sento di fare, trasmettere una disciplina che ha cambiato e continua a cambiare la mia vita in meglio, giorno dopo giorno.

– Marcella –

Chi sono - AmaYoga

Chi sono

Sono nata in una bella famiglia, nella quale però nessuno conosceva lo Yoga, e fino alla laurea il mio approccio alla vita è stato molto razionale e, a pensarci adesso, direi che avevo messo un pilota automatico, che seguiva quello che erano i passaggi standard che mi erano stati insegnati.
Ormai quasi 25 anni fa alcuni malesseri fisici mi hanno, fortunatamente, portato in contatto con lo Yoga… e fin da subito è stato amore a prima vista.
Ho avuto la fortuna di conoscere dei veri Maestri e di fare esperienza con lo Yoga più classico e così, continuando la mia vita quotidiana, mi sono immersa sempre più nella pratica.
Sono stata solo allieva per 12 anni
, finché un giorno è venuto per me il momento di crescere e intraprendere il percorso verso l’insegnamento.

Come dicono i saggi:

"La verità è una, ma i cammini sono tanti"

Oggi insegno questa meravigliosa disciplina come unica professione.
Quando, dopo anni di pratica e di studio è nato in me il desiderio di condividere il mio sapere, ciò è avvenuto perché ho desiderato diffondere i grandi benefici che lo Yoga ha portato nella mia vita, anche nella quotidianità al maggior numero di persone possibili.

Il mio Yoga affonda le sue radici nello Yoga classico, tramandatomi dal mio Maestro Indiano, secondo gli Yoga Sutra di Patanjali, la Bhagavadgītā e i testi vedici

Negli anni ho approfondito lo Yoga con pratiche e tecniche imparate in Italia e all’estero, come il VagYoga, conosciuto a Varanasi (India) e poi allo Yoga ho affiancato anche lo studio dell’Ayurveda e ho conseguito la certificazione con il Metodo Yoga su Misura.

In Italia ho anche un attestato CSEN/CONI e il mio diploma VYASA è riconosciuto dal Governo Indiano.

Chi Sono - AmaYoga

Lo Yoga è stato ed è il FATTORE che HA FATTO LA DIFFERENZA nella mia vita

Oggi non sono solo un’insegnante di Yoga, sono anche mamma e moglie, e mi prendo cura di Molly, bellissima cagnolina, anima a me affine.

Amici e parenti negli anni hanno accolto questa mia trasformazione e, chi più chi meno, ne sono stati a loro volta influenzati positivamenteNon tutto fluisce sempre come vorrei, ma con il tempo ho imparato che la vita ci offre sempre la risposta migliore per tutti, non solo per chi chiede ma anche per chi gli è vicino.

Da un lavoro in carriera presso una Multinazionale a Maestra di Yoga, ma soprattutto da giovane ragazza molto razionale, che cercava sempre di controllare tutto, a donna felice che fluisce con la vita e osserva i cambiamenti, trovando nello Yoga sempre una risposta ed un aiuto. 

Com'è scritto
nella Bhagavad Gita

“Chi si consacra al proprio compito,
qualunque esso sia, raggiunge la perfezione”

Se anche per te è venuto il momento di portare
maggior benessere e felicità nella tua vita quotidiana
e di seguire un percorso di maggior consapevolezza,
seguimi attraverso AmaYoga Life,
scegli il tuo Percorso nel Cuore dello Yoga

" Lo yoga non è
una cura immediata
ma un viaggio
i cui effetti
possono durare
per sempre"

I miei diplomi

FacebookInstagram