fbpx

L’importanza del sorriso

Yoga: l'importanza del sorriso

Lo Yoga ci aiuta ad essere in Armonia con il nostro Corpo, la nostra Mente, il nostro Cuore ed il meraviglioso Universo che ci circonda … quando si verificano queste condizioni non può che nascere dentro  di noi un meraviglioso sorriso che illumina tutto.
Il sorriso è una pratica importantissima durante lo Yoga, da sviluppare il più possibile.
Sorridere infatti ha moltissimi risvolti sul nostro corpo e sulla nostra mente.
A lezione chiedo spesso di continuare a sorridere, qui sotto ho raccolto solo alcuni degli innumerevoli perché:

Come spesso accade anche per altre circostanze, sorridere durante la pratica e portare la consapevolezza sul proprio viso rilassato e sorridente fa si che questa stessa attitudine venga poi ricordata anche successivamente, quando si riprendono le altre attività quotidiane.

E così, piano piano, il sorriso e la sua consapevolezza diverranno sempre più frequenti e un atteggiamento rilassato e ottimista si insinuerà piano piano nel tuo essere….finché un giorno, senza neppure accorgertene, noterai che il sorriso è diventato parte del tuo modo di essere e desidererai comunicare questo anche a chi ti è vicino.

E allora nel dubbio sorridi! e la vita ti sorriderà.

Siate senza pensieri come gli uccelli, abbiate fiducia nel vostro Sé. Non siete solo corpo perituro. Voi siete il Sé che tutto interpreta. Anche se non avete più nulla da mangiare, anche se non avete niente di che vestirvi, non spostatevi mai di un pollice da questa posizione. Felice colui che vive senza pensieri, sempre sorridente, e la cui gioia risplende per gli altri“. Swami Shivananda

Iscriviti alla newsletter, per ricevere ogni settimana gli articoli del blog AmaYoga Life

Namasté 🙏🏻
Marcella 😊

FacebookInstagram