fbpx

Amayoga lo Yoga per te

AmaYoga

LIFE

Un percorso nel cuore dello Yoga

Ritrova il tuo benessere con lo Yoga:
per una perfetta armonia di corpo, mente e cuore.

La disciplina dello Yoga

Lo Yoga è una disciplina completa, che si occupa contemporaneamente di tutti gli aspetti importanti per il benessere della persona:
– il lavoro sul corpo, per flessibilità, forza e armonia
– le tecniche per una respirazione libera,
– i consigli per una alimentazione sana e responsabile,
– le indicazioni sul comportamento per vivere meglio,
– le tecniche più sottili per raggiungere gli stati meditativi e la stabilità mentale.

Tutto in un’unica disciplina, grazie alla quale il praticante cresce e si sviluppa verso livelli di consapevolezza e gioia sempre più elevati.

Lo Yoga è una pratica bellissima e se entra nella tua vita difficilmente la lascerai andare via.

Non è però sempre facile intraprendere un vero percorso di Yoga, perché spesso semplici esercizi ginnici vengono proposti come Yoga, ma tali non sono.

Amayoga: Lo Yoga per te

I Percorsi AmaYoga

All’interno dei percorsi AmaYoga sono inseriti tutti gli elementi che rendono la pratica una vera disciplina yogica.

Un approccio nuovo e antico allo stesso tempo, per raggiungere il benessere di corpo, mente e cuore con un metodo che ti aiuterà a ritrovare armonia ed equilibrio a 360°.

La pratica proposta aiuta il praticante a ritrovare una migliore postura, a riallineare il corpo e la colonna vertebrale, rende più flessibili le giunture e le articolazioni e più tonica la muscolatura.

Lo Yoga di AmaYoga libera il tuo corpo dalle tensioni e dallo stress e riporta in circolo nuova energia. Anche la tua mente ne gioverà, ritrovando maggiore stabilità, pace ed entusiasmo.

Lavorando contemporaneamente su corpo, respiro e mente è possibile raggiungere il vero benessere.

AmaYoga è adatto a tutti e chiunque può praticarlo, indipendentemente dal livello di preparazione fisica e dall’età. Non sei tu a doverti adattare allo Yoga, è lo Yoga che viene da te e ti dona i suoi benefici adattandosi alle tue limitazioni ed ai tuoi punti di forza. 

Insieme troviamo validi strumenti per venire a contatto con la tua innata e naturale spiritualità. Lo Yoga non è una religione, ma piuttosto una pratica spirituale e può ben affiancarsi alla religiosità di un fedele, o costruire una forma di spiritualità laica.

Yoga in sanscrito significa unione, ed è proprio l’unione che I PERCORSI AmaYoga trasmettONO agli allievi, per questo la pratica varia nelle diverse stagioni dell’anno, nei diversi momenti della giornata e si adatta alle esigenze del singolo, per favorire una crescita sia individuale che del gruppo.

Le posizioni Yoga in sanscrito sono chiamate Asana. Il loro esercizio consente alle forze vitali di fluire al meglio e va eseguito nei limiti delle proprie capacità, senza sforzo. Ciò che per te è importante è infatti il progresso graduale di miglioramento, non l’esecuzione perfetta della posizione.

Alle Asana si associano anche altre preziose pratiche che derivano dalla millenaria esperienza dei maestri indiani:
• gli esercizi di respirazione (PRANAYAMA),
• i suoni sacri (MANTRA),
• le posizioni delle mani (MUDRA).

AmaYoga Lo Yoga per te
AmaYoga Lo Yoga per te

Man mano che l’esercizio delle diverse tecniche si perfeziona, evolve anche la consapevolezza di te, del tuo corpo, del tuo respiro e dei tuoi pensieri

Allora si possono dolcemente approcciare anche i più elevati stadi dello Yoga, fino ad arrivare alla Meditazione. 

Asana

Pranayama

Mudra

Mantra

Meditazione

I percorsi AmaYoga sono inseriti in un Percorso su Misura, che tiene conto delle caratteristiche fisiche ed energetiche del praticante, secondo i suoi obiettivi e seguendo le energie della stagione.

Si adattano sia ai principianti che a praticanti più esperti. Ognuno eseguirà la sequenza ascoltando e rispettando i propri limiti e le proprie potenzialità.

Tutti i percorsi AmaYoga durano alcuni mesi, questo perché è necessario tempo per ottenere un effetto concreto a livello sia fisico che mentale.

Per trovare il tuo equilibrio e mantenerlo anche nei momenti difficili, devi essere allenata!

Se vuoi iniziare un Percorso AmaYoga non attendere, qualsiasi cammino inizia sempre con un solo passo!

"Siamo note in una sinfonia
ampia e universale,
alla ricerca del nostro accordo,
per risuonare con l' Infinito"

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

FacebookInstagram