Pratichiamo Yoga insieme

Pratichiamo Yoga Insieme Non un corso registrato, ma una lezione in diretta con me, durante la quale ti guido e ti correggo sul momento, passo passo.

Le radici dello Yoga sono antiche, ma così profonde che i loro effetti sono arrivati fino a noi ✨️🙏

Trovare il tempo per te non dovrebbe essere un altro stress: la tua lezione di Yoga dal vivo, direttamente nel tuo salotto
Ci raccontiamo spesso che per stare bene dovremmo fare mille cose: andare in palestra, camminare nella natura, ritagliarci un’ora per respirare. Poi, però, la realtà quotidiana si fa sentire: il lavoro che si prolunga, il traffico dell’ora di punta per attraversare la città, i ritardi, le corse per tornare a casa.
Alla fine, la lezione di Yoga a cui tenevi tanto diventa l’ennesima voce sulla lista delle cose da fare. E finisci per rinunciarci.
Insegno Yoga da 15 anni e ho visto persone abbandonare la pratica non per mancanza di volontà, ma semplicemente perché l’organizzazione logistica richiedeva troppa energia.
La soluzione non è rinunciare al tuo benessere, e nemmeno accontentarsi di video registrati su YouTube, dove nessuno ti guarda, nessuno ti corregge, gli errori possono creare danni anziché vantaggi e la motivazione svanisce dopo pochi giorni.
La soluzione è portare la qualità di una vera classe dal vivo direttamente a casa tua.
Per questo da alcuni anni ho iniziato a proporre anche lezioni online, sia agli allievi che seguono dal vivo e che vogliono aumentare il numero di lezioni alla settimana, sia a chi, lontano o impossibilitato a spostarsi, vuole comunque partecipare ai percorsi Yoga&Ayurveda.

Praticare online in diretta fa tutta la differenza

Non è la vita che si deve adattare alla pratica Ma la pratica che deve venire incontro all’allievo. Lezioni on-line ti permettono di eliminare i problemi di spostamento o di lontananza.

Non sto parlando di una piattaforma di streaming con centinaia di video registrati tutti uguali. Parlo di una vera lezione di gruppo in tempo reale, con me presente dall’altra parte dello schermo.
Praticare in diretta significa:
  • Attenzione e correzioni individuali: Mantengo il gruppo online a numero chiuso (massimo 15-20 persone) proprio per poter guardare ciascun allievo, correggere la postura e adattare le posizioni alle tue esigenze fisiche.
  • Costanza e impegno: Sapere che c’è un appuntamento fisso e un gruppo che ti aspetta ti aiuta a non rimandare.
  • Zero tempo sprecato: prima di recarti al lavoro oppure la sera al tuo rientro, srotoli il tappetino in salotto o in camera, accendi lo schermo e sei in classe, con me e con i tuoi compagni di corso. Finito l’incontro, sei già a casa tua, pronta per la tua serata.
  • Un gruppo autentico da tutta Italia: Sulla piattaforma ti unirai agli allievi che praticano con me già da anni, creando una connessione reale anche a distanza.

E prima di iniziare avrai tutte le indicazioni per creare l’atmosfera giusta, come quella che troveresti in sala.

A chi è adatta questa classe?

Non serve essere flessibili e non serve aver praticato Yoga per anni.
La lezione è strutturata per essere accessibile e progressiva.
Per ogni posizione propongo anche tre versioni diverse, in modo che ognuno possa trovare la propria versione per quel momento.
È perfetta per te se:
  • Lavori molte ore seduto e accumuli tensione a schiena, collo e spalle.
  • Cerchi uno spazio settimanale per staccare la mente, ridurre lo stress e ritrovare energia.
  • Vivi lontano dai grandi centri o non trovi un corso vicino a casa con un orario compatibile con i tuoi impegni.
  • Vuoi la guida costante di un insegnante qualificato senza doverti spostare.

Come funziona l’esperienza di prova

Per capire se questo metodo fa al caso tuo, non devi fidarti delle mie parole: devi semplicemente provarlo sul tuo corpo.
Ogni settimana riservo un paio di posti per nuovi allievi che desiderano fare una lezione di prova. Ti basterà un computer o un tablet, un tappetino da yoga e uno spazio tranquillo dove muoverti.
Vuoi unirti alla prossima lezione online?
I posti per la classe in diretta sono limitati per garantire a tutti la giusta attenzione.
Scrivimi un WhatsApp al

338 59 52 201 e prenota la tua lezione di prova gratuita.

Scrivimi anche solo per chiedermi informazioni sugli orari o per dirmi quali sono le tue esigenze fisiche: sarò felice di risponderti personalmente!

E se pensi che questo articolo possa interessare a una persona che conosci giralo e contribuisci anche tu a diffondere la preziosa pratica dello Yoga.

Namasté 🙏
Marcella 😊

Marcella Barillà

Marcella Barrilà

Maestra di Yoga
scopri chi sono cliccando qui

FacebookInstagram