L’efficacia delle “strane” pratiche yogiche

L’EFFICACIA DELLE “STRANE” PRATICHE YOGICHE

Alcune delle pratiche di Yoga più importanti sono poco conosciute o meglio…poco capite.

Le posizioni invertite ad esempio, ovvero quelle posture che prevedono di portare il cuore al di sotto del bacino. Partendo da semplici posizioni in piedi fino alla famosa posizione sulla testa.

Sono tecniche che “ringiovaniscono” il corpo fin dalle cellule e ci portano a cambiare prospettiva se la mente ha preso il sopravvento e ansia e stress la fanno da padroni.

Un’altra tecnica “strana” sono le apnee respiratorie. I suoi effetti sono cosi potenti che questa pratica va eseguita solo con la supervisionate di un insegnante esperto perché agisce direttamente sul sistema nervoso.

E che dire del bagno freddo mattutino…pratica yogica millenaria oggi in voga ma poco praticato. Non ci si può naturalmente tuffare senza una corretta preparazione, formazione e i giusti modi.

E queste sono solo tre delle tantissime tecniche tramandate dai Maestri nei millenni.


Del vero Yoga la maggior parte delle persone sa ben poco e spesso viene scambiato per Yoga del semplice esercizio fisico che ne scimmietta le posizioni fisiche.

Lo Yoga classico, quello delle otto membra, è composto da 8 fasi propedeutiche e necessarie le une alle altre, di cui le posizioni fisiche sono solo una branca.
Infine a poco serve parlarne, perché lo Yoga è 99% pratica e 1% teoria.


Se vuoi iniziare io sono qui
.

Pratico Yoga da 25 anni
, mi sono formata con veri Maestri in Italia e in India e allo Yoga ho accostato anche le preziose indicazioni dell’Ayurveda, l’antica medicina indiana.
lnsegno ormai da più di 12 anni tramite i Percorsi AmaYoga, e nonostante ciò continuo a imparare anche come allieva, per portare ogni anno nuove conoscenze e saperi ai miei allievi di lunga data e a quelli nuovi che si accostano per la prima volta al vero Yoga.

Se vuoi iniziare contattami e troveremo insieme il Percorso più adatto a te.
I corsi dal vivo sono a Milano mentre online puoi raggiungermi da dovunque.


Scegli il tuo percorso
, di gruppo o individuale, e inizia questa bellissima avventura che ti cambierà il corpo e la mente portandoti verso la versione di te più luminosa che è lì in attesa di essere svelata.

Namasté 🙏
Marcella 😊

Per info e iscrizioni scrivi 💬 un whatsapp al 338 59 52 201.


Marcella Barillà

Marcella Barrilà

Maestra di Yoga
scopri chi sono cliccando qui

FacebookInstagram